ASSOCIAZIONE
Una polisportiva consolidata nel tempo
La Polisportiva "Giordana Lombardi", vanto del Quartiere E/14, è ormai una realtà consolidata nel tempo.
Nato nel 1981 come Circolo Ricreativo e Culturale (all'inaugurazione presenziò l'allora sindaco Diego Novelli), il gruppo "Giordana Lombardi" mutuò il proprio nome da una Assistente Sociale, donna portatrice di grandi ed indiscussi valori umani.
Da sempre affiliata UISP, la Polisportiva agli inizi ebbe come primo presidente Luciano Maurizio, attuale responsabile del settore ciclismo che insieme ad alcuni amici come Mario Diani e Marco Cecchetto, si fece cultore e propagatore di una sana pratica sportiva.
Le prime attività iniziarono con cinque squadre di calcio, a cui fece seguito il podismo (1989); soltanto l'anno seguente si aggiunsero pallavolo, bocce e basket. Anzi il volley (specialmente femminile) divenne di lì a poco lo sport-guida della Polisportiva, impreziosita dalla costituzione nel 1984 del Circolo Bocciofilo, con sede all'8 bis di via Scialoja, una struttura con autonoma gestione ma sempre in stretta collaborazione con la Polisportiva.
Significativa per l'evoluzione tecnica, si dimostrò poi l'esperienza federativa.
Altre attivita' si sono aggiunte, tutte di tipo aggregatiovo, il ballo, le camminate e le gite, un grosso sforzo rivolto al settore giovanile e' stato fatto dal settore attletica-podismo che ha iniziato 5 anni fa' con la giusta esperienza maturata col settore adulti.
Gruppo Podistico GIORDANA LOMBARDI
Gruppo Podistico GIORDANA LOMBARDI 2009