CICLISMO
Il Gruppo Ciclistico svolge principalmente attività cicloturistica su strada prendendo parte al Campionato Provinciale UISP. I suoi iscritti tuttavia non disdegnano di partecipare a prove di Gran Fondo come la famosa Nove Colli di Cesenatico, o, senza allontanarsi troppo da Torino, la Kappa Marathon, la Ciclolonga del Sestriere, il Giro delle Valli Monregalesi, la Bra-Bra ed altre ancora. Alcuni poi alternano la MTB e la bici da strada.
Nel 2009 il Gruppo Ciclistico ha organizzato tre cicloturistiche: il 14 marzo, per conto dell’UISP regionale e del SUISM, ed in collaborazione con la COOP Druento, i Giochi d’Argento, il 25 aprile la tradizionale ”Pedalata per la Pace”, giunta ormai alla 18esima edizione, ed il 4 luglio la novità ”Pedalare… che impresa” con il supporto del Pedale Chierese e della CNA.
Negli anni sono state organizzate diverse gite di alcuni giorni, in alcuni casi per partecipare a manifestazioni nazionali come la GP Nove Colli (nel passato più recente alle edizioni del 2006. 2007, 2009), altre volte per fare dell’autentico Ciclo-Turismo autogestito.
Come si può evincere da quanto sopra riportato nell’attività ciclistica del Gruppo si privilegiano gli aspetti della socializzazione e del benessere fisico rispetto a quello puramente agonistico.
Il gruppo Ciclistico si riunisce presso la sede della polisportiva tutti i giovedì feriali dalle ore 21,15, eccetto il mese di agosto ed il periodo delle festività natalizie.